esperienze

lecce tour
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Tour enogastronomico della città di Lecce

Il nostro tour della città antica vi porterà alla scoperta dei segreti dei monumenti barocchi della bella Lecce strizzando un occhio ai sapori e le delizie locali in compagnia delle nostre guide esperte d’arte ed enogastronomia.

Disegnato per essere un tour informativo e divertente allo stesso tempo mentre scoprirete i segreti del barocco leccese potrete gustare la tradizionale cucina locale incluso un aperitivo in un antico palazzo nobiliare privato oltre a garantirvi, alla fine del tour, tutte le informazioni necessarie per continuare la vostra esperienza leccese tra i migliori posti dove andare a bere e mangiare il meglio della nostra cucina.

Per i suoi palazzi barocchi ricchi di arte e elementi architettonici la città di Lecce è comunemente denominata “La Firenze de Sud”.

La città ha inoltre avuto una influenza storica con la cultura Greca risalente al tempo della sua fondazione avvenuta per mano delle popolazioni indigene dei “Messapi” che sembra discendessero dai Cretesi.

Ancora oggi nell’area chiamata “Grecia Salentina”, un gruppo di paesi a sud di Lecce, la lingua locale, un antico dialetto greco detto “Griko” è comunemente usato dalla popolazione locale.

Lecce è il trionfo del Barocco che rappresenta esso stesso il connubio tra fede e arte e raggiunge il suo apice nella sua nuova capitale mondiale: appunto Lecce.

La sola visita della magnifica Basilica di Santa Croce basterebbe a giustificare una vacanza nel Salento.

Disponibile: dalle 5pm

Durata: 3-4 ore

Include: guida personale a disposizione, tutte le degustazioni.

Costo: 160 euro per persona