esperienze

otranto
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Trekking verso Otranto sulla costa dei Pirati

Questo tour ci porterà all’esplorazione del tratto più selvaggio della costa Adriatica, tra percorsi di trekking mediterranei, vecchi bunker della Seconda guerra mondiale e antiche torri di avvistamento fino ad Otranto.

Al termine di questa piacevole escursione ci godremo un meritato pranzo nel nostro  ristorante preferito con vista sul mare e poi via alla scoperta del centro storico di Otranto con la famosa cattedrale e il suo mosaico pavimentale ove è rappresentato l’albero della vita prima di tornare sulla costa per raggiungere il faro più orientale d’Italia per un’esperienza unica.

Otranto è una storica città balneare oltre ad essere un porto di riferimento sulla costa adriatica. È un piccolo borgo con un’atmosfera incantevole.

Le acque blu e incontaminate, gli edifici bianchi e il suo bellissimo porto fanno di Otranto il “must-see” in numerosi libri e articoli sulla Puglia.

Come gran parte della Puglia, Otranto ha un passato molto articolato.

Già porto Greco ed in seguito Romano, fu poi governata da Bizantini, Normanni e Aragonesi e nel 1480 la città fu assediata e poi invasa dai Turchi che giustiziarono 800 locali che  rifiutarono la conversione all’Islam.

Totale percorso: 7/10km semplice     

Costo € 250 a persona

Include: guida, tour di Otranto e visita al faro